Chi siamo

La Scuola dell'infanzia San Bartolomeo Apostolo ha sede a Genova Certosa, in Via San Bartolomeo della Certosa n.6. E' una Scuola dell'Infanzia autorizzata riconosciuta come paritaria ai sensi della legge 62/2000 con effetto dall'anno scolastico 2000/2001.

Scuola Cattolica, aperta a tutti, con un proprio Progetto Educativo, ispirata ai valori cristiani, in dialogo con le culture e le realtà sociali ed ecclesiali del territorio.

E' oggi gestita dal Parroco pro-tempore della Parrocchia "San Bartolomeo della Certosa " a cui la stessa istituzione scolastica è annessa.

Nei tre anni di frequenza della scuola dell'infanzia San Bartolomeo Apostolo l'obiettivo primario è quello di far stare bene i bambini a scuola, consentire loro di imparare a convivere con gli altri, rispettando le prime regole per sviluppare un'adeguata autonomia personale.

Tutti avranno la possibilità di conoscersi e giocare insieme e, attraverso le diverse attività, apprenderanno e impareranno in modo divertente. Il bambino ha bisogno di trovare all'interno della scuola dell'infanzia un ambiente sereno capace di offrirgli un'accoglienza attenta e premurosa ad opera di insegnanti che accolgono il mistero della vita come dono di Dio e vi si pongono dinnanzi con atteggiamento ammirato, rispettoso e umile.

Il bambino diventa così soggetto attivo e impegnato in un processo di crescita e interazione con i propri compagni, gli adulti e l'ambiente circostante

In piena coerenza con lo spirito del fondatore della congregazione delle suore Dorotee di Vicenza Santo Giovanni Antonio Farina, la Scuola ha definito la propria missione affermando di voler essere:

una scuola accogliente dove famiglie e maestre dialogano insieme, e i bambini imparano prendendo esempio dai "grandi" per costruire buone relazioni che aiutano a crescere.

Con queste premesse, l'ambizione di crescita della scuola è sancita dalla visione che è così descritta

Bambini felici, adulti sereni.

I valori fondanti l'azione educativa e formativa della scuola si incardinano sui concetti di crescita, star bene, autonomia, accoglienza, vitalità, fiducia, speranza.

Cercaci su Facebook e segui le nostre attività

Le nostre foto

Create your website for free! This website was made with Webnode. Create your own for free today! Get started